Ecoricicli Metalli Srl


Servizi ecologici da più di novant'anni

Ecoricicli Metalli srl è gestita dalla famiglia Carlesi, che opera nel settore dei servizi ecologici da più di 90 anni in Veneto e da oltre 30 anni anche in Sardegna.

L’azienda è specializzata nel recupero e commercio di rottami metallici, nelle demolizioni di infrastrutture civili ed industriali, nel recupero di rifiuti da imballaggio, di apparecchiature fuori uso e nei servizi ecologici in generale.

In Ecoricicli Metalli siamo convinti che a fare la differenza oggi sia un investimento consapevole e trasparente nella sostenibilità e nella tutela dell’ambiente, patrimonio indispensabile per le attività economiche e sociali. Per questo l’azienda sta investendo nel miglioramento del proprio sistema di gestione e nella riduzione progressiva del proprio impatto sull’ambiente, inteso nel senso più ampio.
Dal 2020 l’azienda ha un sistema di gestione certificato secondo la norma ISO 14001:2005.
Dal 2019 l’azienda è inserita nella White list della Prefettura di Verona per i servizi ambientali.

Nel nostro impianto di Legnago recuperiamo in particolare rottami ferrosi e metallici provenienti da attività industriali, artigianali, isole ecologiche e dalla demolizione di infrastrutture esistenti. Garantiamo quotazioni competitive e un servizio efficiente e attento alle esigenze del committente.

90

anni

Operiamo nel settore da oltre 90 anni

300

Container

Disponiamo di oltre 300 container scarrabili

20

metri

Demoliamo capannoni e strutture metalliche fino a 20 metri

Come Operiamo


A seguito di una accurata selezione, i rottami vengono lavorati per essere trasformati in materia prima secondaria, end of waste, ai sensi dei Regolamenti UE 333/11 (EOW di ferro, acciaio, alluminio e leghe) e 715/13 (EOW rame e leghe).

Il recupero di rottami, scarti di lavorazione, imballaggi, plastica, carta e legname è il core business dell’azienda. I nostri servizi di recupero e trattamento di rottami e altri rifiuti hanno come finalità la loro valorizzazione tramite la reintroduzione nel ciclo produttivo, a seguito della lavorazione nel nostro impianto. Per tutti i materiali non direttamente lavorati nell’impianto, Ecoricicli Metalli si avvale di una rete di aziende partner, in modo da offrire un servizio completo di gestione di tutte le tipologie di rifiuto, pericoloso e non.

I nostri servizi


L’azienda offre il servizio di noleggio container per il ritiro e trasporto dei rifiuti speciali non pericolosi di provenienza industriale e commerciale al fine di recupero o smaltimento.La salvaguardia e la tutela dell’ambiente rappresentano valori fondamentali per Ecoricicli Metalli, che opera nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia e dei più elevati standard operativi, anche ai sensi della norma UNI EN ISO 14001:2015
La nostra politica ambientale è consultabile assieme alle certificazioni e autorizzazioni dell’azienda.

Per qualsiasi informazione o richiesta di servizio